Home » Well Human Being, NFT per la sostenibilità ambientale

Well Human Being, NFT per la sostenibilità ambientale

7

La vision di Well Human Being è quella di contribuire alla tutela del nostro Pianeta realizzando unici NFT il cui ricavato della vendita sarà destinato interamente in beneficenza con lo scopo di favorire la sensibilizzazione e la riflessione verso tematiche che dovrebbero essere sempre più attenzionate da tutti.

NFT

 

Arrivano gli NFT che contribuiranno alla tutela del Pianeta

Nasce in italia Well Human Being, un progetto che intende realizzare un original binomial tra gli NFT e quelle tematiche sempre più attuali ed urgenti come la salvaguardia degli animali in via d’estinzione e la tutela dell’ambiente.

La distruzione degli habitat naturali, il cambiamento climatico ed il bracconaggio mettono a rischio sempre più specie del nostro Pianeta. Ecco perché la prima fase del progetto riguarda la tutela della specie in via d’estinzione. Dal momento che ogni anno viene divulgata la lista rossa degli animali a rischio che si estinguono ad una velocità circa 100 volte superiore a quella del passato, risulta urgente cambiare rotta e tutelare la biodiversità in tutte le sue forme e soprattutto avvalersi di tutti i mezzi per farlo.

Leggi:  Perchè Monero non eccelle

Gli NFT che si vuole realizzare riguarderanno proprio la riproduzione di 65 Rinoceronti di Giava, tanti quanti se ne contano oggi sul pianeta. Non poteva mancare in questa iniziativa un pizzico di ironia, ecco allora che i mammiferi avranno le sembianze caricaturali di personaggi famosi. Tutti pronti dunque a vedere Elon Musk, Eminem e la Regina Elisabetta calati nel contesto della savana.

Ecco le parole del team: “Non vogliamo limitarci a sostenere esclusivamente gli animali in via d’estinzione, ma abbiamo intenzione di ampliare il progetto estendendolo anche alla tutela ambientale più in generale”.

 

COME SONO STRUTTURATI I VOSTRI NFTs?

Gli NFT di Well Human Being sono tutti realizzati a mano e rappresentano ognuno una celebrità diversa della nostra società, il processo di creazione richiede circa due giorni per illustrazione. La prima parte del progetto è costituita da 65 Rinoceronti di Giava unici, tanti quanti se ne contano sull’intera superficie del nostro pianeta.

Leggi:  NFTCryptoSkull, La collezione dopo la morte

A differenza della maggior parte delle collezioni di NFT presenti sul mercato, la nostra collezione è formata da un numero di NFT direttamente proporzionale alla criticità dell’animale e al pericolo che si estingua completamente. Motivo per il quale le nostre collezioni saranno costituite da un numero limitato di NFT

L’obiettivo è dare un contributo concreto all’ambiente spiegando all’Italia il concetto di NFT e rendendo trasparente la nostra beneficenza. Intendiamo in particolare devolvere tutti i ricavi al WWF, dando un contributo concreto a questi animali in via d’estinzione

Gli NFT della collezione Well Human Being “Giava Rhino” vengono pubblicati, a gruppi di 5, ogni giovedì ore 18.00 su Opensea.

Leggi:  All Stars, gioco di carte collezionabili

La community si trova su Discord e Instagram dove costantemente si scambiano opinioni e aggiornamenti oltre a giveaway.

Innovation and International Management student and Web Developer.