Home » UNVRZ: consulenza NFT e comunità di artisti

UNVRZ: consulenza NFT e comunità di artisti

1

UNVRZ è una realtà 100% italiana con spirito ed attitudine internazionale. Nasce a fine 2021 e si occupa di consulenza, strategia, gestione ed assistenza al lancio ed alla creazione di Collezioni e progetti NFT, rivolte ad un pubblico di artisti, collezionisti, aziende ed enti del terzo settore.

UNVRZ è composta da quattro ragazzi italiani, con competenze distinte che spaziano dal settore creativo, a quello giuridico-finanziario e manageriale, passando per un unico filo conduttore: la passione per la blockchain e, in particolare, per gli NFT. La forza ed unicità di UNVRZ risiede nella interdisciplinarità di skills, che le consente di posizionarsi in maniera vincente sul mercato acquisita grazie ad una visione di business a 360 gradi.

NFT

 

Punti di forza di UNVRZ

Uno dei punti di maggior forza di UNVRZ è la capacità di comprendere a fondo le diverse questioni legali che soggiacciono alle nuove tecnologie digitali, con un occhio sempre rivolto al diritto d’autore ed in generale alla proprietà intellettuale ed industriale. Da una simile verticalità di competenze deriva la capacità di UNVRZ di ideare soluzioni di business estremamente accurate e tutelanti per i clienti nonché la capacità di poter affrontare un mercato in costante evoluzione e caratterizzato da diversa incertezza.

Leggi:  Well Human Being, NFT per la sostenibilità ambientale

La roadmap è basata sulla valorizzazione degli artisti ed ha come punto finale la creazione di un coin, un’organizzazione autonoma decentralizzata (c.d. DAO) ed operare in modo stabile all’interno del metaverso non a livello di infrastruttura ma come presenza e guida al loro interno. A livello di business, UNVRZ si posiziona come ponte di collegamento tra aziende ed artisti che desiderano collaborare su progetti NFT, consentendo ai primi di poter individuare artisti promettenti selezionati da NVRZ ed attivi nella loro comunità e a questi ultimi di essere promossi e tutelati dal team UNVRZ, di fronte ad una clientela variegata con possibilità di stipulare partnerships di grande rilevanza.

Attualmente UNVRZ si basa su due verticali: NFT Strategy e NFT HUB/LAB, con l’obiettivo a breve termine di dedicarsi anche ad attività di NFT curation & brokerage (per collezionisti), marketplace, così come partecipare nel Metaverso con varie iniziative (concerti, eventi, meetup points).

Leggi:  The NFT Magazine: il primo magazine in NFT su Ethereum

 

NFT Strategy

UNVRZ è fortemente specializzata nello studio e nella definizione di strategie per la realizzazione di progetti NFT, orientandole alle specifiche esigenze di brand ed aziende, artisti (affermati ed emergenti), fan e personaggi pubblici. Le strategie di UNVRZ si differenziano ed adattano a seconda del prodotto che andrà a divenire oggetto della collezione di NFT, alla tipologia di blockchain e ai marketplace più adatti al progetto da realizzare, al target di potenziali acquirenti ed ai valori connessi al progetto da trasmettere.

 

NFT HUB/LAB

L’idea di UNVRZ è quella di creare un HUB per dare vita ad un vero e proprio centro culturale di artisti e creator, dove UNVRZ agisce come mentor e fornisce spunti, promuove l’integrazione e la contaminazione di idee. La novità rispetto ad altre realtà si trova nel voler offrire ai propri membri dell’NFT HUB/LAB di fare eventi dal vivo (i cosiddetti IRL events = in real life) e non solo mantenere attenzione e workflow su video calls, Twitter Spaces e chat vocali Discord.

Leggi:  NFT Estimator – L’app per valutare gli NFT

Inoltre, è prevista anche una calendarizzazione costante di eventi e meetings per affrontare tematiche cangianti del mondo NFT. Attualmente l’HUB è in fase di lancio e gli artisti stanno iniziando a mettersi in contatto con il team al fine di formar parte di quella che ha tutta l’aria di essere una delle community NFT più forti in Italia.

 

Next steps

UNVRZ studia lo sviluppo tecnologico ed economico degli NFT e della blockchain, con un occhio a smart contract e DAO, con l’obbiettivo di consentire ai partecipanti alla community, di interagire, confrontarsi e crescere con UNVRZ.

L’obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento, in Italia ed all’estero, a livello NFT e blockchain. Lo stato di avanzamento dei loro progetti è disponibile su:
Website
Discord

Innovation and International Management student and Web Developer.