Home » The Inhabitants, il progetto NFT ecosostenibile

The Inhabitants, il progetto NFT ecosostenibile

7

The Inhabitants sono dei carinissimi abitanti formati da oltre 10.000 uniche “Gals” e da 10.000 unici “Dudes” divisi in quattro collezioni differenti sotto forma di NFT.

Proprio come una vera popolazione, “Gals” e “Dudes” sono una popolazione virtuale che farà parte di un videogioco e che entrerà nel metaverso.

Ma prima di ciò, i creatori hanno intenzione di rendere il loro progetto ecosostenibile per l’ambiente e di aiutare enti di beneficenza grazie al ricavato della vendita dei loro NFT. Inoltre chi avrà acquistato un abitante avrà accesso ad esclusivi benefici e utilità che incrementeranno nel tempo.

Nel sito ufficiale è possibile trovare la roadmap e gli obiettivi di questo progetto.

Gals and Dudes

 

COME SONO SUDDIVISE LE COLLEZIONI DI “THE INHABITANTS”?

Le collezioni sono suddivise in:

  1. Gals 1/1 VIP Collection: sono i primi 100 NFT non generativi della collezione “Gals” con esclusivi vantaggi VIP. I loro attributi sono interamente realizzati a mano per ogni NFT, e per questo motivo sono davvero rari e unici tra loro.
  2. Gals NFT Collection: è una collezione composta da 10.000 NFT realizzati con oltre 100 attributi unici interamente realizzati a mano e combinati tra loro.
  3. Dudes 1/1 VIP Collection: sono i primi 100 NFT non generativi della collezione “Dudes” con esclusivi vantaggi VIP. I loro attributi sono interamente realizzati a mano per ogni NFT, e per questo motivo sono davvero rari e unici tra loro.
  4. Dudes NFT Collection: è una collezione composta da 10.000 NFT realizzati con oltre 100 attributi unici interamente realizzati a mano e combinati tra loro.
Leggi:  Intervista al fondatore di NFTHunter – Piattaforma marketing NFT gratuita

 

COSA FARANNO PER RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE DERIVATO DALLA VENDITA DELLE COLLEZIONI?

Collaborando con la piattaforma Treedom pianteranno un albero ogni due NFT venduti, non appena sarà venduto il 40% della collezione cosi da compensare le emissioni di CO₂ derivate dalla convalida della vendita degli NFT su rete ETH. Stimano di riuscire a piantare più di 5000 alberi grazie alla sola vendita dell’intera collezione “Gals”.

 

COME AVVERRANNO LE DONAZIONI?

Parte del ricavato dalla vendita degli NFT verrà donato in beneficenza, non appena verrà raggiunto il 60% della vendita della collezione “Gals” in modo da raccogliere una cifra considerevole da donare. La peculiarità sta nel fatto che sarà la community a decidere a quali enti donare il denaro raccolto.

Leggi:  Virtual NFT Confex - La conferenza virtuale sugli NFT

 

DOVE E COME POSSO ACQUISTARE QUESTE COLLEZIONI?

La prima collezione “Gals 1/1 VIP Collection” di The Inhabitants sarà disponibile il 15 Marzo 2022 sulla piattaforma OpenSea al costo di 0.05 ETH (escluse gas fee). Non ci sarà nessuna vendita privata: daranno a chiunque la possibilità di acquistare il proprio NFT preferito.

Le successive date di rilascio delle altre tre collezioni saranno annunciate sul canale Discord del progetto.

Innovation and International Management student and Web Developer.