Home » TadGame di Adam Thomson

TadGame di Adam Thomson

Oggi voglio parlarvi di un thriller che ho appena finito di leggere: TadGame di Adam Thomson.
Dopo aver letto Bambini Scomparsi dello stesso autore, ho voluto provare per curiosità questo thriller dal titolo inglese. In realtà mi attirava molto anche Delitti Vaticani, bestseller in cima alle classifiche Amazon da quasi due anni, ma avevo voglia di qualcosa che non parlasse di religione.

Thriller

 

Mi sono chiesto: ma cos’è il TadGame?

La risposta risulterà piacevole solo per gli amanti del thriller puro e anche un po’ spinto sul lato della violenza, sia fisica, sia psicologica.
L’opera è geniale e originale, ma premetto subito che se siete persone suscettibili o che non amate le scene violente, è meglio che lo evitiate.

Leggi:  Un sentiero tracciato da un sogno

Si raccontano le avventure di un gruppo di ragazzi provenienti da tutto il mondo, selezionati per partecipare al TadGame. Ma nessuno di loro conosce bene il Gioco… Sanno che si dovranno sfidare in gare fisiche e intellettuali, ma una delle regole del TadGame è che i partecipanti non devono aver visto le edizioni passate.

Al vincitore, oltre a un ingente premio in denaro, spetterà la fama mondiale, visto che si tratta di uno dei reality show più seguiti al mondo.
Ogni anno la location cambia e questa edizione è stata scelta un’isola deserta (che esiste davvero e che l’autore ha descritto minuziosamente. Questo ha reso il romanzo ancora più impressionate). L’isola è Macquarie.

Leggi:  L'Ascensore di Erik Sancin

Vi consiglio di vedere le foto dell’isola e della base militare (abbandonata) presente mentre leggete il romanzo, aggiungerà ancora più suspense all’atmosfera.
I ragazzi hanno tutti qualcosa in comune e sono molto verosimili, a volte mi sembrava di sentirne le voci, o meglio, le urla.

Prima di finire il libro mi ero affezionato ad alcuni di loro e non mi sarei mai aspettato che alla fine…
La grande originalità di questo romanzo sta nel fondere elementi orwelliani, di Agatha Christie e dettagli splatter più recenti sulla falsariga di Saw l’enigmista, in un mondo reale, ma davvero reale! E con quella particolarità che permea tutta la storia e che non posso dire per non fare spoiler, che è davvero unica, in tutti i sensi.
A un certo punto mi sono posto una domanda: vuoi vedere che il TadGame potrebbe davvero esistere?

Leggi:  Come guadagnare online nel 2022

Innovation and International Management student and Web Developer.