Home » Riassunto Serie A: Risultati e Commento 30ª Giornata 2021/2022

Riassunto Serie A: Risultati e Commento 30ª Giornata 2021/2022

Sport Calcio
0

La 30ª giornata del massimo campionato di calcio italiano 2021/2022 propone un gamma di incontri che non vanno persi per nessuna ragione al mondo. La lotta per il vertice, così come quella per evitare la Serie B, sono ormai nella loro fase cruciale. In virtù di ciò, il riassunto serie A che verrà delineato per l’occasione presenterà al lettore di turno le azioni, i risultati e i momenti salienti di gare che potrebbero dare una svolta alla stagione di una squadra piuttosto che un’altra. Pertanto, non resta altro da fare che addentrarci in questo turno per saperne di più e scoprire se la propria squadra del cuore ha avuto la meglio sulla sua diretta avversaria.

 

Riassunto Serie A: ciclone Sassuolo. Genoa, finalmente una vittoria

Il primo match della trentesima giornata della stagione 2021/2022 vede il Sassuolo strapazzare lo Spezia per 4-1. I ragazzi terribili di Dionisi asfaltano i liguri con le reti di Berardi, Scamacca e Ayhan. Per i neroverdi la classifica diventa sempre più interessante, anche perché è la quarta vittoria nelle ultime cinque giornate. Per quanto riguarda, invece, il Genoa, arriva finalmente una boccata d’ossigeno. Grazie al gol del giovane Portanova contro il Torino, i rossoblu interrompono la sequela di pareggi consecutivi ottenendo tre punti preziosissimi per la lotta salvezza. Un risultato importante che alimenta le speranze dei Grifoni in vista della fine del campionato.

Leggi:  Champions League - Europa League: Risultati e Commento 4ª giornata 2021/2022

 

Napoli, Osimhen-show. Stop Inter

Le gare di sabato 19 marzo 2022 cominciano con Napoli-Udinese. Gli uomini di Spalletti battono i friulani per 2-1 trascinati da un devastante Osimhen, alla seconda doppietta consecutiva dopo quella di Verona. Gli azzurri si tengono nella scia dell’attuale capolista – ossia il Milan – che espugna il campo del Cagliari grazie ad una conclusione velenosa di Bennacer. Insomma, la lotta scudetto continua ad essere sempre più avvincente.

L’Inter, invece, continua a faticare come non mai. Contro la Fiorentina arriva un 1-1 che se non fosse stato per Handanovic si sarebbe tramutato in una sonora sconfitta. Torreira e Dumfries fissano la gara sul pareggio, ma la sensazione è che gli uomini di Inzaghi siano ormai alla canna del gas.

Leggi:  Riassunto Serie A: Risultati e Commento 9ª Giornata 2021/2022

 

Juventus in scioltezza. La Roma fa suo il derby

Le gare del riassunto Serie A in questione di domenica 20 marzo 2022 partono con l’affermazione della Sampdoria sul campo del Venezia grazie alla doppietta di Caputo. La Juventus ospita la derelitta Salernitana e vince per 2-0 con i gol di Dybala e Vlahovic. Per i bianconeri è il sedicesimo risultato utile consecutivo, per cui la loro corsa verso le prime posizioni sembra ormai a dir poco inarrestabile.

Empoli e Verona pareggiano per 1-1 (Di Francesco, Cancellieri) dopo una partita gagliarda da parte di entrambe le compagini coinvolte. Protagonista in negativo, purtroppo, è Giovanni Simeone, il quale cicca clamorosamente un calcio di rigore per ben due volte. Nel pomeriggio, il derby tra Roma e Lazio va ai giallorossi, i quali si affermano con ben tre gol di scarto. La doppietta lampo di Abraham e la perla su punizione di Pellegrini regalano un pomeriggio da sogno a Mourinho e ai tifosi romanisti. Nel posticipo, l’Atalanta batte il Bologna per 1-0 con una rete di Cissé e si riporta a ridosso dei piazzamenti europei che contano.

Leggi:  Riassunto Serie A: Risultati e Commento 19ª Giornata 2021/2022

Dottore in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. L’amore per la scrittura e per la conoscenza ad ampio raggio fa il paio con numerose passioni come il cinema, lo sport e i fumetti.