Riassunto Serie A: Risultati e Commento 27ª Giornata 2021/2022
Vai al contenuto
Home » Riassunto Serie A: Risultati e Commento 27ª Giornata 2021/2022

Riassunto Serie A: Risultati e Commento 27ª Giornata 2021/2022

Sport Calcio
1

La ventisettesima giornata del massimo campionato di calcio italiano – valevole per la stagione 2021/2022 – presenta un programma di gare che potrebbero accendere ancor di più sia la lotta scudetto che quella riservata alla zona salvezza. Le prime tre della classifica possono incamerare dei punti preziosi per staccare le dirette avversarie ed avviarsi verso la conquista del titolo. Nei bassifondi della graduatoria è lotta serrata per conquistare un posto al sole. La battaglia diventa sempre più accesa e potrebbe determinare, da un momento all’altro, le sorti di una squadra piuttosto che un’altra. Pertanto, non resta altro da fare che addentrarci nel riassunto Serie A previsto per questo turno.

 

Riassunto Serie A: Milan e Inter bloccate sul pari

Ennesimo pari per il Milan che stavolta viene fermato dall’Udinese sull’1-1. Al gol di Leao risponde Udogie, che concretizza un’azione in mischia dei friulani ed obbliga i rossoneri ad un nuovo passo falso. Stessa sorte tocca all’Inter, che sul campo del Genoa non va oltre lo 0-0. Tante occasioni fallite e molti rimpianti portano i nerazzurri ad un’altra battuta d’arresto complicando non poco i piani di Simone Inzaghi e soci.

Leggi:  Riassunto Serie A: Risultati e Commento 17ª Giornata 2021/2022

 

Un altro pareggio per la Salernitana. Juve corsara

La Salernitana spreca un altro scontro diretto e colleziona l’ennesimo pareggio casalingo – stavolta contro il Bologna. L’1-1 finale (Zortea, Arnautovic) non smuove la classifica dei granata, che ha questo punto sono letteralmente all’ultima spiaggia. La Juventus, invece, piega l’Empoli per 3-2 grazie a un super Vlahovic. La doppietta dell’attaccante e la rete di Kean annichiliscono le velleità toscane che si fermano ai gol di La Mantia e Zurkowski. Nell’anticipo serale di sabato 26 febbraio 2022, il Sassuolo ha la meglio sulla Fiorentina per 2-1. Traorè e Cabral sembra vogliano indirizzare il match verso il pareggio, ma Defrel all’ultimo respiro regala un successo importantissimo ai neroverdi.

Leggi:  Riassunto Serie A: Risultati e Commento 23ª Giornata 2021/2022

 

Momento d’oro per il Cagliari. Triplo Simeone per il Verona

Il riassunto serie A della ventisettesima giornata della stagione 2021/2022 continua con il preziosissimo successo del Cagliari sul campo del Torino. Gli uomini di Mazzarri sono in uno stato di grazia ed ottengono tre punti importantissimi per uscire dalla zona retrocessione con Bellanova e Deiola. Nel derby tra Verona e Venezia è Simeone a rubare la scena con una perentoria tripletta che non lascia scampo ai lagunari. L’attaccante, particolarmente ispirato, regala un pomeriggio di gloria agli scaligeri.

 

Roma e Napoli, vittorie al fotofinish

La Roma di Mourinho supera lo Spezia per 1-0 dopo una gara rocambolesca risolta nei minuti di recupero da Abraham. L’attaccante giallorosso assicura tre punti ai capitolini dopo un match a dir poco palpitante. Lo stesso vale per il Napoli, che con il 2-1 in casa della Lazio (Insigne, Fabian Ruiz, Pedro) va in testa alla classifica a pari punti col Milan. Adesso la lotta scudetto si fa a dir poco interessante, poiché il prossimo turno vedrà lo scontro diretto tra quest’ultime.

Leggi:  Riassunto Serie A: Risultati e Commento 7ª Giornata 2021/2022

Nel posticipo serale di lunedì 28 febbraio 2022, l’Atalanta supera la Sampdoria per 4-0. Pasalic, Mirancuk e due colte Koopmeiners superano i doriani in un match a senso unico che regala tre punti d’oro agli uomini di Gasperini.

Dottore in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. L’amore per la scrittura e per la conoscenza ad ampio raggio fa il paio con numerose passioni come il cinema, lo sport e i fumetti.