Riassunto Serie A: Risultati e Commento 25ª Giornata 2021/2022
Vai al contenuto
Home » Riassunto Serie A: Risultati e Commento 25ª Giornata 2021/2022

Riassunto Serie A: Risultati e Commento 25ª Giornata 2021/2022

Sport Calcio
1

La venticinquesima giornata del campionato di Serie A – valevole per la stagione 2021/2022 – propone una serie di incontri che forniranno diverse indicazioni sull’andamento del campionato. A cominciare dai piani alti della classifica, dove al momento sono tre le contendenti per lo scudetto. Per quanto riguarda, invece, la zona retrocessione, la tensione sale e le occasioni per far punti preziosi cominciano a latitare. Pertanto, il riassunto Serie che ci si appresta a leggere mostrerà chi ne ha approfittato e chi no.

 

Riassunto Serie A: Lazio spavalda. Napoli e Inter, un punto a testa

Il primo match del riassunto Serie A della 25ª giornata 2021/2022 vede scontrarsi Lazio e Bologna. I biancocelesti piegano i felsinei con un perentorio 3-0. Le reti, ad opera di Immobile e Zaccagni, danno continuità alla vittoria maturata nel turno precedente ai danni della Fiorentina. è il big match del 12 febbraio 2022 ad attirare l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori. Napoli e Inter si scontrano al Diego Armando Maradona per ottenere un successo che li lancerebbe prepotentemente al vertice della graduatoria. La gara si conclude sull’1-1 (Insigne per gli azzurri, Dzeko per i nerazurri) e mantiene viva una lotta scudetto che, molto probabilmente, durerà sino all’ultimo turno.

Leggi:  Riassunto Serie A: Risultati e Commento 16ª Giornata 2021/2022

 

Colpaccio Venezia contro il Torino

Dopo aver perso contro il Napoli, il Venezia si presenta a Torino ed ottiene un successo importantissimo per il suo obiettivo salvezza. Il 2-1 finale è frutto di una rimonta firmata da Haps e Crnigoj, i quali regalano tre punti fondamentali agli arancioverdi per continuare a crederci.

 

Sorpasso Milan. Poker Verona

La prima gara di domenica 13 febbraio 2022 vede la vittoria di misura del Milan sulla Sampdoria di Giampaolo. L’1-0 di Leao proietta i rossoneri in testa alla classifica suggellando una settimana da incorniciare cominciata con la clamorosa rimonta nel derby. Il Verona, da par suo, rifila quattro reti all’Udinese (Depaoli, Barak, Caprari e Tameze) e si avvicina nuovamente alla zona che permette di disputare le coppe europee.

Leggi:  Champions League - Europa League: Risultati e Commento 5ª giornata 2021/2022

 

Genoa-Salernitana, un pari che serve a ben poco

Empoli e Cagliari pareggiano per 1-1. Pavoletti risponde a Pinamonti dopo una gara combattuta in cui non sono mancate le emozioni e i capovolgimenti di fronte. Genoa e Salernitana non sono da meno e pareggiano anche loro con un gol per parte (Destro e Bonazzoli). Tuttavia, questo risultato serve a ben poco ad entrambe, anche perché il divario con le altre contendenti si amplia riducendo sempre di più le possibilità di una beneaugurante risalita.

 

La Roma frena. La Juve pure

Le gare serale di domenica 13 febbraio vedono il pareggio tra Sassuolo e Roma per 2-2 e il pari tra Atalanta e Juventus per 1-1. I neroverdi arrivano a tanto così dalla vittoria prima che Cristante pareggi i conti nei minuti recupero – dopo le reti di Abraham e Traorè e un autogol di Smalling. A Bergamo, invece, è Danilo a riacciuffare il match oltre il 90′ dopo una prodigiosa punizione di Malinovskyj.

Leggi:  Riassunto Serie A: Risultati e Commento 22ª Giornata 2021/2022

La gara che chiude questo riassunto Serie A è Spezia-Fiorentina. Grazie alle prodezze di Amrabat e di un ritrovato Piatek, i viola superano i liguri di Thiago Motta piazzandosi, così, a un punto dalla Roma.

Dottore in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. L’amore per la scrittura e per la conoscenza ad ampio raggio fa il paio con numerose passioni come il cinema, lo sport e i fumetti.