Home » Riassunto Serie A: Risultati e Commento 24ª Giornata 2021/2022

Riassunto Serie A: Risultati e Commento 24ª Giornata 2021/2022

Sport Calcio
1

Dopo la sosta dovuta allo stage della Nazionale italiana in vista dei playoff per Qatar 2022, il massimo campionato di calcio italiano torna in scena. La 24ª giornata della stagione 2021/2022 propone un programma ricco di scontri che potranno condizionare l’andamento di una compagine piuttosto che un’altra. Una cosa è certa: il consueto riassunto Serie A farà una panoramica su tutti i match previsti per l’occasione. In questo modo, si avrà il polso della situazione sulla lotta scudetto e sulla bagarre che contraddistingue il discorso salvezza.

 

Riassunto Serie A: delusione Roma. Milan show contro l’Inter

La ventiquattresima giornata della stagione 2021/2022 del campionato di Serie A comincia con Roma-Genoa. I capitolini racimolano la miseria di un punto contro una squadra che, nonostante le innumerevoli difficoltà, riesce a mantenere alta la guardia per tutta la durata dell’incontro. Il gol annullato a Zaniolo nei minuti finali è l’emblema di una squadra incapace di trovare una concretezza degna di tale nome.

Leggi:  DDL Zan: tutto da rifare

Nell’attesissimo derby tra Inter e Milan, sono i rossoneri ad avere la meglio vincendo in rimonta per 2-1. Il vantaggio iniziale dei nerazzurri ad opera di Perisic non basta per arginare la dirompente prestazione di Giroud, autore di una doppietta. In virtù di questo risultato, gli uomini di Pioli si avvicinano alla vetta ed accendono ulteriormente la contesa per il tricolore.

 

La Lazio passeggia sulla Fiorentina

L’anticipo serale di sabato 5 febbraio 2022 vede il largo successo della Lazio sulla Fiorentina. Un 3-0 che non ammette repliche e che vede Milinkovic-Savic e Immobile sempre più leader del gruppo gestito da Sarri. Per i viola, invece, c’è da fare i conti con una rosa totalmente rimaneggiata a causa del recente calciomercato.

 

Colpaccio Cagliari. Napoli, una vittoria per continuare a sognare

Il lunch match di domenica 6 febbraio 2022 offre un autentico colpo di scena agli appassionati della Serie A con la vittoria del Cagliari sul campo dell’Atalanta per 2-1. Protagonista assoluto dell’incontro è Gaston Pereiro, il quale realizza una doppietta e regala tre punti preziosissimi ai sardi per continuare a sperare nella salvezza. Di tutt’altro avviso è la situazione in casa Atalanta, poiché il rendimento alquanto modesto delle ultime gare complica enormemente la prospettiva di una qualificazione alla prossima Champions League.

Leggi:  Riassunto Serie A: Risultati e Commento 14ª Giornata 2021/2022

Bologna e Empoli pareggiano per 0-0, mentre la Sampdoria strapazza il Sassuolo realizzando quattro gol. Caputo, Sensi, Candreva e Conti regalano una gioia a Giampaolo (oltre che una boccata d’ossigeno alla propria classifica). Il Napoli si impone sul campo del Venezia vincendo per 2-0. Osimhen e Petagna suggellano una prestazione autorevole degli azzurri, i quali gestiscono l’andamento del match senza correre particolari rischi e si lanciano all’inseguimento dell’Inter capolista.

 

Riassunto Serie A: è già la Juve di Vlahovic

La vittoria dell’Udinese sul Torino per 2-0 – maturata nei minuti finali grazie a Molina e Pussetto – da da apripista alla gara tra Juventus e Verona. I bianconeri vincono per 2-0 con il contributo dei neo arrivati Vlahovic e Zakaria. Un impatto devastante che lascia ben sperare in un finale di campionato ad alta intensità.

Leggi:  Champions League - Europa League: Risultati e Commento 6ª Giornata 2021/2022

Per quanto riguarda il posticipo del 7 febbraio 2022, ha luogo un match importantissimo per la Salernitana. I granata affrontano lo Spezia ma non vanno oltre il 2-2. La doppietta del neo acquisto Verdi non basta a regalare un successo ai campani che, ora più che mai, devono risalire dai bassifondi della classifica.

Dottore in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. L’amore per la scrittura e per la conoscenza ad ampio raggio fa il paio con numerose passioni come il cinema, lo sport e i fumetti.