Home » Riassunto Serie A: Risultati e Commento 23ª Giornata 2021/2022

Riassunto Serie A: Risultati e Commento 23ª Giornata 2021/2022

Sport Calcio
0

La ventitreesima giornata del massimo campionato di calcio italiano – valevole per la stagione 2021/2022 – continua ad essere penalizzata dagli strascichi del COVID-19. Nonostante le defezioni e i forfait dell’ultim’ora, il programma previsto per l’occasione segue la propria tabella di marcia. E per quanto i protocolli adottati dalle istituzioni governative si prefiggano l’obiettivo di contenere i danni in tal senso, lo scontento generale si fa sentire eccome. Ad ogni modo, il riassunto Serie A di rito non si ferma (neanche in turno) focalizzandosi su risultati, momenti salienti e molto altro ancora delle sfide decretate dal calendario ufficiale.

 

Riassunto Serie A: successo di misura del Verona

Venerdì 21 gennaio 2022 va in scena il match tra Verona e Bologna. Gli scaligeri danno continuità all’eclatante vittoria della scorsa giornata battendo il Bologna per 2-1. Le reti di Caprari e Kalinic ribaltano l’inerzia della gara annullando il vantaggio degli ospiti firmato da Orsolini. Il primo anticipo del sabato, invece, vede un pareggio a reti bianche tra il Genoa e l’Udinese. Una gara alquanto noiosa dove è prevalso il timore di entrambe le compagini di tornare a casa a mani vuote. L’esordiente Blessin sulla panchina dei rossoblu dovrà darsi da fare per cercare di concretizzare un cambio di rotta degno di tale nome.

Leggi:  Riassunto Serie A: Risultati e Commento 21ª Giornata 2021/2022

 

Inter, sorpasso all’ultimo respiro. Pari tra Lazio e Atalanta

Il programma delle gare del 22 gennaio 2022 prosegue con la sfida tra Inter e Venezia. Gli attuali campioni d’Italia battono i lagunari – non senza qualche difficoltà – per 2-1. Barella e Dzeko a pochi minuti dal terminano regalano tre punti preziosissimi a Simone Inzaghi, che così può ancora guardare le dirette concorrenti dall’alto del suo primo posto. Anche perché le contendenti di turno hanno un cammino irregolare, come l’Atalanta che pareggia con la Lazio per 0-0. Le pesanti assenze nello scacchiere orobico non impediscono, comunque, di ottenere un punticino che, a conti fatti, permette di mantenere piazzamento dignitoso in proiezione Champions League.

Leggi:  Champions League - Europa League: Risultati e Commento Ottavi e Playoff di Andata 2021/2022

 

Napoli forza 4. Fiorentina bloccata dal Cagliari

Il riassunto Serie A della 23ª giornata del campionato 2021/2022 continua con il largo successo del Napoli sulla Salernitana per 4-1. Allo stadio Diego Armando Maradona, va in scena un derby piuttosto surreale tra una squadra in salute e un’altra che, tra classifica precaria, infortunati e contagiati è alla canna del gas. Juan Jesus, Mertens Rrahmani e Insigne piegano la flebile resistenza dei granata, i quali hanno un estemporaneo sussulto d’orgoglio con Bonazzoli.

Si ferma, invece, la Fiorentina che si deve accontentare di un 1-1 contro un Cagliari diverso e maggiormente grintoso, rispetto al girone d’andata. Il solito Joao Pedro porta in vantaggio i sardi ma Sottil pareggia la disputa dopo il rigore sbagliato da Biraghi.

 

Torino beffato. Spezia incontenibile

Il Torino di Juric accarezza l’idea di incamerare l’intera posta in palio per larghi tratti del match disputato con il Sassuolo. Tuttavia, a pochi minuti dal triplice fischio, Raspadori annulla il vantaggio granata ad opera di Sanabria. Per quanto riguarda lo Spezia, arriva un altro successo importantissimo nel derby contro la Sampdoria di Giampaolo grazie alla realizzazione di Verde.

Leggi:  Riassunto Serie A: Risultati e Commento 15ª Giornata 2021/2022

 

La Roma espugna Empoli. Milane Juve, un punto a testa

I giallorossi di Mourinho superano l’Empoli battendolo per 4-2. Una doppietta di Abraham, Sergio Oliveira e Zaniolo chiudono la gara già nel primo tempo. Nella ripresa, Pinamonti e Bajrami accorciano le distanze. Il posticipo tra Milan e Juventus termina, invece, sullo 0-0. Un punto a testa che serve a ben poco ed accende ancor di più la lotta per i piani alti della graduatoria.

Dottore in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. L’amore per la scrittura e per la conoscenza ad ampio raggio fa il paio con numerose passioni come il cinema, lo sport e i fumetti.