Home » Riassunto Serie A: Risultati e Commento 22ª Giornata 2021/2022

Riassunto Serie A: Risultati e Commento 22ª Giornata 2021/2022

Sport Calcio
0

La ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022 assicura un programma a dir poco scoppiettante. Tantissimi i match in grado di dare una sterzata all’andamento in classifica di una compagine piuttosto che un’altra. E che si tratti dello scudetto, o della lotta per non retrocedere, lo spettacolo è garantito. Pertanto, non resta altro da fare che addentrarsi nel consueto riassunto Serie per scoprire risultati, protagonisti e molto altro ancora. Un viaggio appassionante per uno dei campionati di calcio più belli del mondo.

 

Riassunto Serie A: Torino in forma. Tutto facile per la Lazio

Dopo il clamoroso successo contro la Fiorentina, il Torino si ripete e sbanca il Ferraris battendo la Sampdoria per 2-1. Singo e Praet annullano il vantaggio iniziale dei doriani firmato da Caputo e regalano il secondo successo difila alla compagine guidata da Juric. Allo stadio Arechi, la Lazio passeggia sulla Salernitana ottenendo un perentorio successo per 3-0. Lazzari e una doppietta di Immobile stendono i granata di Colantuono, falcidiati dalle assenze e incostante emergenza – sia di gioco che di classifica.

Leggi:  Il meglio di Champions e Europa League sino ad ora

Nell’anticipo serale del 15 gennaio 2022, la Juventus batte l’Udinese per 2-0. Dybala e McKennie chiudono la pratica, ma a tenere banco è la querelle legata al rinnovo contrattuale del talentuoso argentino. Sono attesi ulteriori sviluppi già a partire dalle prossime settimane.

 

Verona show. Pari Tra Venezia e Empoli

Il riassunto Serie A della giornata numero 22 della stagione 2021/2022 prosegue con l’eclatante vittoria del Verona per 4-2 sul Sassuolo. Grande protagonista del match è Barak, il quale realizza una tripletta e certifica il successo degli scaligeri sulla formazione di Dionisi. Caprari, Scamacca e Defrel completano il tabellino dei marcatori.

Il ritorno di Nani nel campionato italiano coincide con un assist per il gol di Okereke che fissa il punteggio di Venezia-Empoli sull’1-1. Un innesto di esperienza che può dare sicuramente una mano ai lagunari per ciò che riguarda il discorso salvezza.

Leggi:  Riassunto Serie A: Risultati e Commento 24ª Giornata 2021/2022

 

Roma di misura. Pareggio spettacolare tra Atalanta e Inter

La Roma di Mourinho supera il Cagliari per 1-0 grazie al rigore del neo acquisto Sergio Oliveira. Una vittoria che dà morale, soprattutto dopo le recenti defaillance dei giallorossi. Il match tra Atalanta e Inter si conclude, invece, sullo 0-0. Un pareggio ricco di occasioni da gol dove i rispettivi portieri (Musso e Handanovic) hanno dominato la scena.

 

Napoli corsaro. Milan, una sconfitta che sa di polemica

Le gare del riassunto serie A in oggetto del 17 gennaio 2022 vedono il successo del Napoli sul Bologna per 2-0 e la clamorosa sconfitta del Milan, in casa, contro lo Spezia per 2-1. Agli azzurri di Spalletti basta un sontuoso Lozano per tornare nel capoluogo partenopeo col bottino pieno. I rossoneri di Pioli, invece, sprecano il vantaggio iniziale di Leao e si fanno rimontare dalla compagine ligure prima con Agudelo e poi con Gyasi all’ultimo respiro. Un gol, quest’ultimo, la cui genesi farà molto discutere a causa di un errore di valutazione dell’arbitro di turno, ossia Serra.

Leggi:  Riassunto Serie A: Risultati e Commento 14ª Giornata 2021/2022

L’ultimo scontro della ventiduesima giornata è Fiorentina-Genoa, con i viola che surclassano i rossoblu per 6-0. La doppietta di Biraghi, Vlahovic, Bonaventura, Torreira e Odriozola inguaiano ancora di più i grifoni, ormai totalmente allo sbando.

Dottore in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. L’amore per la scrittura e per la conoscenza ad ampio raggio fa il paio con numerose passioni come il cinema, lo sport e i fumetti.