Riassunto Serie A: Risultati e Commento 19ª Giornata 2021/2022
Vai al contenuto
Home » Riassunto Serie A: Risultati e Commento 19ª Giornata 2021/2022

Riassunto Serie A: Risultati e Commento 19ª Giornata 2021/2022

Sport Calcio
0

La diciannovesima giornata della stagione 2021/2022 chiude il girone d’andata del massimo campionato di calcio italiano. I match in programma potrebbero smuovere la classifica gettando le basi per quello che sarà, poi, l’andamento del girone di ritorno. In più, alcuni scontri faranno maggiore luce sulle reali ambizioni di determinate squadre sia in chiave scudetto che per la lotta per non retrocedere in Serie B. Pertanto, il riassunto Serie A di questo turno si preannuncia a dir poco scoppiettante.

 

La Juve regola il Cagliari. Il Genoa blocca l’Atalanta

La 19ª del campionato di Serie A 2021/2022 comincia con la sospensione della gara tra Udinese e Salernitana. I campani sono stati fermati dall’ASL territoriale per via di due positivi al COVID-19 e di un sintomatico. Sebbene si propenda per 3-0 a tavolino in favore dei friulani, sono ancora in corso le valutazioni del caso per trovare una soluzione definitiva alla faccenda.

Leggi:  Pizza margherita: la ricetta più famosa del mondo

La Juventus batte il Cagliari per 2-0 e dà continuità al successo maturato nel turno precedente. Kean e Bernardeschi inguaiano ancor di più la compagine sarda e spingono i bianconeri a ridosso della zona Champions League. Tuttavia, la vera sorpresa di martedì 21 dicembre 2021 è il pareggio a reti bianche tra Genoa e Atalanta. I rossoblu fermano i ragazzi di Gasperini e ritrovano un po’ di verve per affrontare un girone di ritorno che dovrà essere totalmente diverso da quello appena concluso.

 

Riassunto Serie A: la Lazio vince a Venezia. Pari per la Fiorentina

La Lazio espugna il campo del Venezia per 3-1 grazie alle reti di Pedro, Acerbi e Luis Alberto. A nulla serve la rete dei lagunari firmata da Forte; nonostante ciò, i ragazzi guidati da Zanetti possono ritenersi soddisfatti del cammino condotto sino ad ora. Il Bologna vince con un perentorio 3-0 contro il Sassuolo. Orsolini, Hickey e Santander annientano oi neroverdi e regalano una gioia al loro allenatore Mihajlovic, ancora scottato dal brutto k.o casalingo della scorsa giornata. Fiorentina e Verona impatta sull’1-1, con Castrovilli che risponde a Lasagna dividendo, così, un la posta in palio tra le due squadre.

Leggi:  Champions League - Europa League: Risultati e Commento 5ª giornata 2021/2022

 

Roma e Samp, un punto a testa. L’Inter continua a vincere

Pareggio per 1-1 tra Roma e Sampdoria. Gli uomini di D’Aversa continuano il loro trend positivo bloccando i giallorossi all’Olimpico. Shomurodov e Gabbiadini fissano la gara sul pari e indirizzano le rispettive compagini verso altre diciannove partite da vivere intensamente. L’Inter batte anche il Torino grazie alla terza rete in campionato di Dumfries e si conferma campione d’inverno. I nerazzurri dimostrano, anche in questa circostanza, di avere sicuramente una marcia in più rispetto alle sue dirette concorrenti.

 

Il Milan si riprende il secondo posto

Il riassunto Serie A della diciannovesima giornata 2021/2022 si conclude con il largo successo del Milan contro l’Empoli per 4-2. Una doppietta di Kessie, Florenzi e Theo Hernandez riscattano la bruciante sconfitta contro il Napoli e si riappropriano, almeno per il momento, del secondo posto. Di tutt’altro avviso il match del Napoli con lo Spezia, con i liguri che sbancano lo stadio Diego Armando Maradona per 1-0. un autogol di Juan Jesus costringe gli uomini di Spalletti ad una nuova battuta d’arresto totalmente inattesa.

Leggi:  Codacons minaccia revoca a DAZN

Dottore in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. L’amore per la scrittura e per la conoscenza ad ampio raggio fa il paio con numerose passioni come il cinema, lo sport e i fumetti.