Riassunto Serie A: Risultati e Commento 15ª Giornata 2021/2022
Vai al contenuto
Home » Riassunto Serie A: Risultati e Commento 15ª Giornata 2021/2022

Riassunto Serie A: Risultati e Commento 15ª Giornata 2021/2022

Sport Calcio
0

La quindicesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022 coincide con un turno infrasettimanale ricco di partite assolutamente imperdibili. Nonostante gli innumerevoli impegni – e i pochi giorni a disposizione per recuperare le energie perse – le squadre del massimo campionato italiano promettono di darsi battaglia. Match ad alta quota e duelli per la zona salvezza sono, quindi, alla base di questo riassunto Serie A. Un appuntamento che, ormai, è una consuetudine per porre l’accento su uno sport capace di appassionare grandi e piccini.

 

Riassunto Serie A: Atalanta sempre più in palla

Il programma dei match della 15ª giornata del campionato di Serie A 2021/2022 previsti per martedì 30 novembre parte con Fiorentina-Sampdoria. Callejon, Vlahovic e Sottil annullano il vantaggio dei doriani ad opera di Gabbiadini e consegnano a mister Italiano tre punti preziosissimi. Tutto facile per l’Atalanta contro il Venezia. Gli uomini di Gasperini continuano ad inanellare vittorie su vittorie; e il 4-0 che piega i lagunari è l’emblema della formidabile vena realizzativa di Pasalic, autore di una roboante tripletta.

Leggi:  Riassunto Serie A: Risultati e Commento 8ª Giornata 2021/2022

 

Juventus, vittoria sul campo di una derelitta Salernitana

La Juventus ritorna al successo vincendo contro una Salernitana sempre più fanalino di coda. Il 2-0 finale (Dybala e Morata) non maschera le lacune di una squadra che, a conti fatti, non ha ancora una precisa identità di gioco. Per i granata di Colantuono, invece, la situazione si aggrava ulteriormente. Per quanto riguarda l’ultimo anticipo della quindicesima giornata, Verona e Cagliari si spartiscono un punto pareggiando per 0-0.

 

Una lotta scudetto sempre più emozionante

Il 1° dicembre 2021 è all’insegna delle gare che possono dare un’ulteriore sferzata a quella che è la lotta per il titolo. La prima gara di giornata, quella tra Inter e Spezia, si conclude con un netto 2-0 in favore dei nerazzurri. Gagliardini e Lautaro Martinez inguaiano Thiago Motta, che ora rischia addirittura l’esonero. La Roma va di scena a Bologna, ma torna a casa con una sconfitta sul groppone. I felsinei battono gli uomini di Mourinho per 1-0 grazie alla rete di Svanberg nutrendo, così, delle ambizioni europee totalmente inaspettate.

Leggi:  Riassunto Serie A: Risultati e Commento 22ª Giornata 2021/2022

 

Il Napoli subisce la rimonta del Sassuolo

L’attuale capolista, ossia il Napoli, non va oltre il 2-2 con il Sassuolo. Nonostante il doppio vantaggio grazie ai gol di Fabian Ruiz e Mertens, l’undici di Spalletti subisce i gol di Scamacca e Ferrari. Un risultato agrodolce, concretizzatosi soprattutto per le numerose defezioni improvvise che hanno costretto Insigne, Koulibaly e lo stesso Fabian Ruiz a terminare anzitempo il proprio match.

Il Milan approfitta della battuta d’arresto del Napoli e vince per 3-0 contro il Genoa. Ibrahimovic e una doppietta di Messias annichiliscono i rossoblu che ormai vegetano nei bassifondi della graduatoria.

 

Lazio, una vittoria che non soddisfa

Il riassunto Serie A della quindicesima giornata della stagione 2021/2022 si chiude con dei posticipi pirotecnici. Torino e Empoli pareggiano per 2-2. Pobega e Pjaca non bastano per frenare l’impeto dei sorprendenti toscani che, quindi, pervengono al pareggio grazie alle realizzazioni di Romagnoli e La Mantia.

Leggi:  Riassunto Serie A: Risultati e Commento 28ª Giornata 2021/2022

L’inizio ad handicap con l’Udinese scuote la Lazio che, dopo una gara ricca di colpi di scena, si ritrova comunque con un solo punto in più in classifica. Immobile, Pedro, Milinkovic-Savic e Acerbi rendono vane le reti di Beto e Molina. Ma dopo 10 minuti di recupero arriva la doccia fredda e Arslan sigla, una volta per tutte, il 4-4 finale.

Dottore in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. L’amore per la scrittura e per la conoscenza ad ampio raggio fa il paio con numerose passioni come il cinema, lo sport e i fumetti.