Home » Mente Criminale di Adam Thomson

Mente Criminale di Adam Thomson

Appena ho ricevuto la mail di Amazon con scritto “Nuova pubblicazione di Adam Thomson“, ero troppo curioso.
Come sapete ho già letto diversi libri di Thomson, alcuni li considero dei veri capolavori (come Bambini scomparsi), altri li ho trovati eccessivi anche se affascinanti (mi riferisco a Delitti Vaticani, per carità, è un bestseller, ma alcune scene, a mio parere, sono poco rispettose della Chiesa).

In ogni caso, appena ho cliccato il link, mi sono ritrovato una copertina davvero di grande impatto.
Il volto di una bella donna che sembra sdraiata, con occhi verdi lucenti e labbra carnose, forse un cadavere, senz’altro misteriosa, e tonalità blu chiare e scure che mi hanno invogliato a prenderlo.

La storia è bella, mi sembra ricalchi il caso di cronaca degli anni ’50 di Wilma Montesi, una giovane donna trovata morta sulla spiaggia di Torvaianica e che darà vita a uno dei casi di cronaca più seguiti dalla stampa (appena libera dal fascismo).

Leggi:  Come guadagnare online nel 2022

Adam Thomson

Trama Mente Criminale

Il grande fascino e l’originalità della trama sta, a parer mio, nella vittima: è una youtuber, una blogger, insomma una che oggi definiremmo influencer. Una tra le più famose d’Italia. Morta. Abbandonata su una spiaggia.
Da qui parte tutto.

Mi verrebbe voglia di raccontarvi ogni particolare della storia tanto è bella, appassionante, originale, ma anche piena di violenza e sadismo, perché una Mente Criminale c’è davvero, ma è impossibile capire chi.
Un libro giallo, italiano, geniale e con un senso del thriller e della suspense unici per l’Italia che mescola vero e falso, tanto che alla fine non si capisce cosa è finzione, cosa cronaca e dove stia la realtà…

La caratterizzazione psicologica dei protagonisti mi ha fatto impressione, di alcuni si ripercorre anche l’infanzia e i traumi (recenti); sembra di viverli con loro. Si ha simpatia per loro, anche compassione a volte.
Ultima note che mi ha piacevolmente sorpreso: il mondo dei carabinieri descritto perfettamente, anche le caserme citate e i palazzi sono decritti come sono effettivamente. Impressionante!
Se come me amate i thriller italiani, non perdetelo, vedrete, vi sorprenderà. (Clicca qui per acquistarlo)

Leggi:  Giallo Universitario di Adam Thomson

Mente Criminale

Sinossi del libro: Bella, ricca e famosa.
Eppure non si è salvata da una fine così misera.

Il cadavere di una giovane donna viene ritrovato sulla spiaggia di Torvaianica. Un festino esclusivo a base di alcol, droghe e sesso si rivela un inferno senza scampo. Ma quando le morti non si fermano, tutto sembra possibile.

Cos’è davvero successo quella notte?

Chi sta uccidendo con tanta violenza e sadismo?

Un’importante youtuber.
Una carabiniera determinata.
Un caso più complicato del previsto.

 

Biografia

Adam Thomson è un autore italiano nato a Modica nel dicembre del 1982 da madre italiana e padre greco. Ha scelto di anglicizzare il cognome greco in Thomson e di usare il nome Adam per la sua grande passione verso la cultura ebraica.
Si è laureato in Legge cum laude nel settembre 2006 e ha approfondito lo studio del Diritto tributario anche dopo la laurea. Ha lavorato in ambienti professionali molto differenti, sia per materia, sia per area geografica, vivendo in Irlanda per diverso tempo.
È uno scrittore multi-genere, predilige il thriller, il fantasy e l’horror, ma si è dedicato anche alla fantascienza e ai romance. Sin dall’adolescenza è appassionato di letteratura italiana, latina e greca, e ha studiato per passione archeologia e mitologia.
Con le sue opere pubblicate in esclusiva su Amazon, ha raggiunto un vastissimo pubblico di lettori che ne hanno apprezzato i noir e i thriller (Delitti Vaticani, Bambini Scomparsi e Mente Criminale).
Da sempre entusiasta per i viaggi, non perde occasione per girare il mondo. È un grande amante della natura, degli animali, della cultura giapponese e del folklore irlandese.
Continuerà a pubblicare romanzi senza finalità commerciali, ma esclusivamente artistiche.

Leggi:  Un sentiero tracciato da un sogno

Innovation and International Management student and Web Developer.