Home » Il meglio di Champions e Europa League sino ad ora

Il meglio di Champions e Europa League sino ad ora

Competizioni Calcio Europeo

La stagione calcistica è iniziata nuovamente per la gioia di tutti gli appassionati. Dopo il periodo di pause forzate ed incertezze causate dalla situazione nata dalla diffusione del Covid-19, i calciatori sono tornati a far parlare delle rispettive squadre.

 

Champions League

Una delle manifestazioni calcistiche più amate, la Champions League, ha avuto inizio in data 14 settembre 2021, dando il via alla prima giornata. Il torneo si concluderà il 28 maggio 2022 con la partita che ne sancirà i vincitori.

Siamo, quindi, solo alle fasi iniziali. La conclusione della seconda giornata di Champions è stata l’atto decisivo per la Juventus di Allegri. La vittoria contro una grande squadra come il Chelsea è stata la dimostrazione di quanto la squadra piemontese sia agguerrita e pronta a far parlare di sé. La vittoria è arrivata grazie al gol del giovane Federico Chiesa, compiuto con un sinistro sotto la traversa. Mendy non ha potuto far nulla per bloccare il pallone.

Leggi:  Juventus: notizie su Morata e Dybala

La terza giornata avrà inizio il 19 ottobre in cui il Milan dovrà affrontare il Porto. Nella stessa giornata si confronteranno Inter e Sheriff. Sarà una giornata ricca di aspettative per le squadre italiane. A parte le nostre squadre nazionali, la Champions è pronta ad essere sipario di grandi match tra grandi squadre. Sempre nella terza giornata c’è grande attesa per la partita tra l’Atletico de Madrid e il Liverpool, due grandi squadre pronte a confrontarsi.

 

Europa League

Per quanto concerne l’Europa League, il torneo ha avuto inizio mercoledì 15 settembre con le prime partite e cesserà in data 18 maggio 2022. Delle prime giornate ricordiamo la vittoria del Monaco con il gol di Diatta al 66’, un gol decisivo e definitivo. Il pareggio del Napoli contro il Leicester City ha lasciato i tifosi della squadra partenopea con l’amaro in bocca.

Leggi:  Il vaccino diminuisce la sua efficacia

Giovedì 30 settembre abbiamo assistito a partite mozzafiato. La vittoria del Lyon sul Brondby IF ha confermato la grandezza della squadra. Tre splendidi gol creati da una doppietta di Ekambi e un ultimo gol di Aouar all’86’. Dura sconfitta per il Napoli, battuto 2 a 3 dal Spartak Mosca, periti sotto la micidiale doppietta di Promes.

Fortunatamente ci sono buone notizie per altre squadre italiane. La Lazio sconfigge il Lokomotiv Mosca con due gol calciati al primo tempo da Basic e Patric.

Il 19 ottobre si tornerà sul campo e toccherà nuovamente a Lazio e Napoli rappresentare il calcio italiano. La squadra di Luciano Spalletti giocherà in casa e dovrà affrontare la Legia Varsavia. La squadra di Maurizio Sarri, invece, occuperò lo Stadio Olimpico di Roma per confrontarsi con il Marseille.

Leggi:  Champions League - Europa League: Risultati e Commento 4ª giornata 2021/2022

Entrambi match sono fortemente attesi dai tifosi che non vedevano l’ora di poter gustarsi nuovamente la stagione calcistica. Non abbiamo ancora pronostici definitivi su chi possa essere la squadra preferita di questa stagione. Tuttavia, basandoci sulle dichiarazioni degli osservatori atletici, i giocatori da ritenere temibili si trovano prevalentemente nel Real Madrid, Paris e Barcellona. Queste tre squadre, si sa, sono da sempre le più temute del torneo. Non ci resta che guardare con attenzione ciò che accadrà, dato che siamo solo all’inizio dei giochi!

Innovation and International Management student and Web Developer.