Home » È tempo di Black Friday 2021

È tempo di Black Friday 2021

La data del nuovo Black Friday è stata recentemente annunciata, inizierà venerdì 26 novembre. Anche quest’anno, come ormai accade da molto tempo, si prolungherà fino a lunedì 29 con il Cyber Monday. Giornata dedicata agli sconti della tecnologia.

Più precisamente il Black Friday è una giornata dedicata agli sconti su tantissimi prodotti, che vengono messi a dei prezzi molto accessibili. In questa giornata è possibile acquistare smartphone, televisori, consolle, elettrodomestici, giocattoli e anche abbigliamento a prezzi davvero sbalorditivi.

Durante questo folle periodo di offerte, molte persone,  ne approfittano per anticipare anche qualche spesa di Natale che è ormai alle porte.

Inoltre visti i risultati delle vendite online dello scorso anno, dovute anche alla pandemia. Molte aziende hanno già messo all’interno dei loro e-commerce una sezione Black Friday che sarà attiva per tutto il mese di novembre.

Insomma si prevede un periodo in cui sia il commerciante che l’acquirente si potrebbero ritenere soddisfatti.

Leggi:  Gli italiani e il loro That's Amore per i videogiochi

 

Cosa posso acquistare con il Black Friday?

Come abbiamo detto sono molti i prodotti che potranno essere acquistati, ma noi di turboNews stiamo tenendo d’occhio:

  • Euronics che con la sua campagna Everyday Black Friday, che durerà fino al 26 novembre, ha deciso di mettere un prodotto al giorno in offerta. Come per esempio la lavatrice Bosch da 579 a 349€ e lo smartphone Xiaomi Redmi Note 9 Pro 6-128 Gb da 299 a 189€.
  • Comet, invece, propone degli smartphone con sconti dal 20 al 60%. Dando, inoltre, la possibilità al cliente di rateizzare gli acquisti con rate da 10 a 20 mesi a tasso zero. Arriveranno gli sconti anche su monopattini elettrici, orologi e notebook con ribassi fino al 150%.
  • Unieuro si sta ancora riprendendo dall’Halloween Day. Ma la grande catena si sta preparando al Black Friday con sconti su alcuni prodotti Apple ma anche su computer, elettrodomestici, videogiochi, smartphone e televisori.
  • Mediaworld è da tenere d’occhio. Quest’anno la catena ha messo anche già a disposizione una sezione dedicata al Black Friday con qualche anticipazione. Inoltre, è possibile registrarsi al sito in modo da non perdere nessuna promozione.
  • Amazon, che tutti conosciamo.
Leggi:  Aumento luce e gas da ottobre ecco cosa devi sapere

Insomma sicuramente i marchi delle grandi distribuzioni si stanno mettendo sotto per cercare di andare il più incontro possibile al cliente. Molte offerte sono davvero vantaggiose, e se necessiti di un prodotto tecnologico, questo è sicuramente il periodo migliore per acquistarlo.

 

Da dove arriva il nome del venerdì nero?

Il Black Friday è sicuramente una delle giornate più attese dell’anno. Ovviamente in questa giornata le persone si dedicano allo shopping più sfrenato. Ma per quanto sia una tradizione amata e apprezzata in tutta Italia, e anche in Europa, per le sue origini dobbiamo ringraziare gli Stati Uniti d’America.

Il venerdì nero è nato più di trent’anni fa ed è una giornata dedicata ai degli sconti pazzeschi. In America, la giornata cade il primo venerdì successivo al Ringraziamento a circa un mese di distanza dalle festività natalizie.

Leggi:  Coronavirus Italia: rallentano i contagi, ma è ancora emergenza

Esistono diverse teorie che raccontano la nascita del Black Friday, ma la più accreditata sarebbe proprio quella in cui i commercianti americani favorivano le compere natalizie con sconti fino all’80%.

Successivamente poi appuntavano gli introiti della giornata sul registro con l’inchiostro nero. E con questo colore venivano segnati i bilanci positivi e in attivo, questa ancora oggi sembrerebbe la vera origine del nome del Black Friday.

Vieni a scoprire tutte le altre novità del momento su turboNews.

Veronica Mazzucco è nata a Roma il 12/10/1990. Da sempre appassionata alla lettura e alla scrittura di cui ne ha fatto un vero e proprio lavoro. Nomade digitale dal 2020 in giro per il mondo.