Crema al sapor d'autunno: funghi e nocciole - turboNews
Vai al contenuto
Home » Crema al sapor d’autunno: funghi e nocciole

Crema al sapor d’autunno: funghi e nocciole

    0

    Crema al sapor d’autunno.
    I colori di questo periodo mi portano a sperimentare e mescolare sapori del tutto nuovi ed ho pensato di fondere insieme due prodotti tipici di questa stagione presenti sul mio territorio: Nocciole colte nei monti Nebrodi e i funghi cardoncelli, conosciuti in Sicilia anche come ”Funghi di Ferla”, dando vita ad una deliziosa crema adatta per essere accompagnata a diversi piatti autunnali.

     

    INGREDIENTI

    • 2 CIPOLLE
    • 2/3 SPICCHI DI AGLIO
    • PREZZEMOLO Q.B
    • FUNGHI DI FERLA 500 g
    • NOCCIOLE TOSTATE 150 G
    • PANNA DA CUCINA 200 ML
    • PARMIGIANO 100 G

     

    PREPARAZIONE

    Iniziate con il tagliare finemente la cipolla, il prezzemolo, i funghi e tritate le nocciole già tostate. Schiacciate con una forchetta due spicchi di aglio. In una padella antiaderente scaldate un po’ di olio e soffriggete la cipolla, non appena sarà dorata aggiungete i funghi e i ciuffi di prezzemolo. Aggiungete l’aglio sino a doratura per insaporire ed eliminatelo. Inserite le nocciole tritate e versate la panna. Mescolate per bene e fate insaporire. Per far amalgamare meglio il tutto e rendere tutto più cremoso, versate il composto in un frullatore e se necessita, aggiungete un po’ di latte.
    Infine versate il composto su una ciotola e aggiungete il parmigiano setacciandolo. Gustate la crema accompagnata a crostini o primi piatti.

    Leggi:  Croccantone verde al pistacchio

    Nunzia Barbera é nata in Sicilia, Bronte (CT) il 02/06/1999. Grande appassionata di cinema, fotografia e cucina, ha deciso di fondere tutti e tre gli elementi dando vita al Food Blogging concentrandosi non solo sulla creazione e sperimentazione personale di ricette ma ama accostare i suoi studi, quali video e fotografia per dare un tocco visivo differente e invitante.