Come fa a guadagnare online un nomade digitale? - turboNews
Vai al contenuto
Home » Come fa a guadagnare online un nomade digitale?

Come fa a guadagnare online un nomade digitale?

6

Negli ultimi tempi la parola nomade digitale si sta facendo sentire sempre di più. Ma chi sono i nomadi digitali e come fanno a guadagnare online?

Molte persone sono curiose di sapere cosa c’è veramente dietro la figura dei nomadi digitali. Proprio per questo vogliono sapere come fanno queste persone a guadagnare online.

La vita di un nomade digitale può essere definita come un vero e proprio misto di flessibilità, spirito di avventura ma anche adattabilità e voglia di crescere e mettersi in gioco. Inoltre, questo è un percorso che oggi viene messo alla portata di tutti grazie alla tecnologia digitale.

Ma quindi chi sono i nomadi digitali e come si fa a guadagnare online con questo mestiere? I nomadi digitali sono dei lavoratori che scelgono una determinata carriera professionale del tutto indipendente.

L’unica differenza con i lavori tradizionali è che i digital nomads si avvalgono della tecnologia per svolgere il proprio lavoro a distanza. Quindi a tutti gli effetti sono dei lavoratori autonomi o freelance che però viaggiano lavorando.

Leggi:  Guadagna con Ember Fund

 

Quanto può guadagnare online un nomade digitale?

Le professioni che vengono intraprese da queste persone generalmente hanno a che vedere con la creatività quindi nell’ambito dell’IT e anche del marketing. Ma per fare una stima possiamo dire che un nomade digitale su sei riesce a guadagnare online più di 70.000€ all’anno.

Molti altri guadagnano meno, ma questo è anche dovuto al tipo di professione che si svolge oppure da una struttura di acquisizione clienti da migliorare. Ma che comunque può essere ottimizzata.

Per intraprendere la vita da nomade digitale non è semplice ma volendo è del tutto fattibile. L’unica cosa è trovare un lavoro che ti permetta di lavorare viaggiando.

Leggi:  Guadagna con Trade Republic

Inoltre bisogna dire che il successo così come l’insuccesso è solo dato dalla capacità di riuscire a guadagnare online grazie alle proprie abilità e competenze acquisite. Per lavorare come nomade digitale avrai bisogno solo di un computer e una connessione internet.

 

Come si possono trovare nuovi clienti

Il lavoro da remoto è sempre più gettonato, infatti, online si possono trovare assunzioni di tutti i tipi. La realtà dei nomadi digitali è sempre più consolidata nel mondo e basta iscriversi ad una delle tante piattaforme online per iniziare a guadagnare da remoto.

Riuscire a organizzare e pianificare la vita da nomade digitale è davvero un aspetto fondamentale. Infatti potrai decidere di lavorare da qualsiasi posto del mondo ma dovrai valutare degli aspetti come: la presenza di connessione internet, il costo della vita, degli affitti e il budget a disposizione.

Leggi:  Covid blocca il risanamento dei conti europei

Infondo è vero che questo ti permetterà di vivere viaggiando e tutto questo è molto affascinante ma è anche un percorso che può nascondere insidie e imprevisti lungo la strada.

Inoltre i nomadi digitali ormai sono sparsi un po’ in tutto il mondo e quindi potrebbe essere una buona opportunità per riprendere la propria vita in mano e diventare realmente il fautore del proprio destino. Creandosi una nuova comunità fatta di persone di tutto il mondo, che vogliono vivere e vogliono comunque continuare a sognare e guadagnare online.

Luna Ercoli è nata a Roma il 28/03/1990 e trasferita all'estero all'età di 18 anni per mettermi alla prova. Ho viaggiato e lavorato in molti paesi come bartender fino a quando ho scoperto il copywriting grazie al quale mi mantengo da due anni.