Champions League - Europa League: Risultati e Commento Ottavi e Playoff di Andata 2021/2022
Vai al contenuto
Home » Champions League – Europa League: Risultati e Commento Ottavi e Playoff di Andata 2021/2022

Champions League – Europa League: Risultati e Commento Ottavi e Playoff di Andata 2021/2022

Competizioni Calcio Europeo
0

Torna l’appuntamento con le coppe europee Champions League – Europa League. E il programma previsto per l’occasione prevede una serie di incontri da dentro o fuori da vivere intensamente, dal primo all’ultimo minuto. Gli ottavi di Champions e i playoff di Europa League vedranno impegnati anche diverse compagini italiane decise, pertanto, a fare bella figura. Il riepilogo che segue mostrerà i risultati  e i momenti salienti delle gare disputate tra il 15 e il 17 febbraio del 2022. Un palinsesto calcistico ricco di spunti per delle competizioni in grado di dare lustro e prestigio a qualsivoglia squadra.

 

Super PSG. Tutto facile per il Manchester City

Gli ottavi di Champions League cominciano con la sfida tra Paris Saint Germain e Real Madrid. una sorta di finale anticipata che, al Parco dei Principi, viene risolta da Mbappè a pochi secondi dal triplice fischio. Una prodezza che soltanto il fenomeno francese poteva realizzare nel mentre di un impegno tanto difficile quanto affascinante. Il Manchester City è, invece, di scena a Lisbona. La forza degli uomini di Guardiola travolge lo Sporting per 5-0 (Bernardo Silva x2, Sterling, Foden e Mahrez) e porta i Citizens ad avere più di un piede nei quarti di finale.

Leggi:  Champions League - Europa League: Risultati e Commento Ottavi 2021/2022

 

Liverpool cinico. Pari per il Bayern Monaco

Il duello tra Salisburgo e Bayern Monaco si conclude sull’1-1 con le reti di Adamu e Coman. I bavaresi rischiano grosso ma, nonostante tutto, riescono a strappare un pareggio molto prezioso. La contesa tra Inter e Liverpool termina, invece, sul 2-0 in favore dei Reds grazie ai gol di Firmino e Salah. La squadra di Simone Inzaghi disputa una gara maschia e accorta; tuttavia, l’undici di Klopp non perdona e capitalizza le uniche due occasioni nitide dell’incontro.

 

Champions League – Europa League: Napoli, quanta sofferenza col Barça. Dortmund, sconfitta shock

Gli spareggi per continuare a partecipare all’Europa League 2021/2022 vedono il pareggio del Napoli in casa del Barcellona per 1-1. Gli azzurri passano in vantaggio con Zielinski dopo aver disputato un ottimo primo tempo. Nella ripresa, i blaugrana salgono in cattedra ed ottengono il pareggio grazie a un rigore molto generoso trasformato da Ferran Torres. Ciò che però colpisce di questi playoff è la sorprendente sconfitta del Borussia Dortmund contro i Rangers. Il 4-2 finale –  con le firme di Bellingham, Guerreiro, Tavernier, Morelos, Lundstram e Zagadou – penalizza gli gialloneri che dovranno compiere un’autentica impresa nella gara di ritorno.

  • Zenit – Betis 2-3 (Dzjuba, Silva de Oliveira; Rodriguez, Willian Josè, Guardado);
  • Sheriff – Braga 2-0 (Thill, Traoré).
Leggi:  Riassunto Serie A: Risultati e Commento 7ª Giornata 2021/2022

 

Remuntada Atalanta. La Lazio si ferma a Oporto

Con una doppietta di Djimsiti, l’Atalanta supera l’Olympiacos per 2-1 ed ottiene un altro risultato importante dopo il pari in campionato contro la Juventus. Di tutt’altro avviso è l’umore delle Lazio che, contro il Porto, perde per 2-1. Il vantaggio iniziale ad opera di Zaccagni non frena l’impeto dei Dragoni che rimontano con una doppietta di Toni Martinez. Per gli uomini di Sarri il cammino si complica maledettamente. E la gara di ritorno è l’occasione giusta per ribaltare la situazione e procedere verso il turno successivo di Europa League.

  • Lipsia – Real Sociedad 2-2 (Nkunku, Forsberg; Le Normand, Oyarzabal);
  • Siviglia – Dinamo Zagabria 3-1 (Rakitic, Ocampos, Martial; Orsic).
Leggi:  Champions League - Europa League: Risultati e Commento 5ª giornata 2021/2022

Dottore in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. L’amore per la scrittura e per la conoscenza ad ampio raggio fa il paio con numerose passioni come il cinema, lo sport e i fumetti.