Home » Champions League – Europa League: Risultati e Commento Ottavi 2021/2022

Champions League – Europa League: Risultati e Commento Ottavi 2021/2022

Competizioni Calcio Europeo
0

Le coppe europee Champions League – Europa League entrano nel vivo. I match di cartello vedono degli scontri accesissimi che, tranne in alcuni casi, lasciano ancora tutto in gioco. L’Inter cercherà l’impresa storica in quel di Liverpool per ribaltare lo 0-2 dell’andata. La gara si preannuncia tesissima e dagli elevati contenuti tecnici e i nerazzurri faranno di tutto per provare a rimettere in discussione la qualificazione. Ci riusciranno?

 

Champions League – Europa League: il Bayern strapazza il Salisburgo. All’Inter non riesce l’impresa

Le partite dell’8 marzo 2022 vedono impegnate il Bayern Monaco e il Salisburgo. Dopo il pareggio dell’andata, i bavaresi superano in scioltezza gli austriaci rifilando un perentorio 7-1. Grande protagonista della contesa è Lewandowski; il bomber polacco realizza una tripletta nei primi venticinque minuti. Gnabry, Muller e Sané chiudono i giochi rendendo vana la rete della bandiera siglata da Kjaergaard.

L’Inter non va oltre l’1-0 sul campo del Liverpool. Il gol di Lautaro Martinez, per quanto bello, alimenta inutilmente le speranze degli uomini di Inzaghi che terminano l’incontro in 10 effettivi a causa dell’espulsione di Alexis Sanchez.

Leggi:  Riassunto Serie A: Risultati e Commento 16ª Giornata 2021/2022

 

Il Real estromette il PSG. Una semplice sgambata per il City

La tripletta di Benzema demolisce il PSG e consente ai Blancos di continuare la loro corsa in Champions League. Il vantaggio iniziale del solito Mbappé illude i parigini che poi vengono rimontati dal numero nove delle Merengues che, oggi come oggi, è uno degli attaccanti più forti del mondo. Visto l’esito del match di andata, Manchester City-Sporting Lisbona diventa una semplice sgambata che, difatti, termina sullo 0-0. I Citizens passano così al turno successivo in maniera agevole e attendono di conoscere il nome dei loro prossimi avversari.

 

Europa League: grandi colpi esterni di Lione e Eintracht

Il racconto dei match di Champions League – Europa League prosegue con gli impegni di mercoledì 9 marzo 2022 e di giovedì 10 marzo 2022. In questi due giorni, si giocano le gare di andata degli ottavi di finale. E il primo exploit degno di tale nome è quello che vede il Lione superare il Porto per 1-0 grazie al gol di Paquetà. Successo esterno anche per l’Eintracht di Francoforte che espugna il campo del Betis per 2-1. Kostic e Kamada annullano il momentaneo pareggio di Fekir e consegnano ai tedeschi un successo preziosissimo in vista del ritorno.

Leggi:  Juventus: notizie su Morata e Dybala

 

Barcellona fermato dal Galatasaray

L’undici blaugrana di Xavi viene bloccato, sorprendentemente, dal Galatasaray al Camp Nou. Lo 0-0 finale lascia a bocca asciutta il Barcellona che dovrà darsi da fare, nel ritorno, per passare al turno successivo. Il Siviglia, invece, si impone sul West Ham per 1-0 grazie alla marcatura di El Haddadi.

 

Champions League – Europa League: vittoria per l’Atalanta

Grandissima vittoria per l’Atalanta sul Bayer Leverkusen per 3-2. Gli uomini di Gasperini superano i tedeschi grazie alle reti di Malinovskyj e di un ritrovato Muriel. Le prospettive per la gara di ritorno sono, quindi, più che rosee per i nerazzurri che adesso sognano in grande. Nelle altre gare di giovedì 10 marzo 2022, i Rangers superano la Stella Rossa per 3-0 attraverso le marcature di Tavernier, Morelos e Balegun. Il Braga, da par suo, supera il Monaco per 2-0 con le reti di Ruiz e Carvalho Oliveira.

Leggi:  Champions League - Europa League: Risultati e Commento Ottavi e Playoff di Andata 2021/2022

Dottore in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. L’amore per la scrittura e per la conoscenza ad ampio raggio fa il paio con numerose passioni come il cinema, lo sport e i fumetti.