Ho pensato di realizzare un dessert gustoso ispirandomi ai Baci perugina che sicuramente amerete tutti.
Ho voluto utilizzare però un ingrediente particolare che in questa stagione, non mancherà nelle vostre cucine: La zucca.
I Baci alla zucca ricoperti di cioccolato bianco si presentano morbidi e gustosi.
INGREDIENTI
-
- 3/4 BISCOTTI INTEGRALI
- 130 G DI PHILADELPHIA LIGHT
- 350 G DI CIOCCOLATO BIANCO
- 70 G DI ZUCCA
- 25 G DI ZUCCHERO A VELO
- CANNELLA Q.B
- NOCCIOLE TOSTATE
- OLIO DI COCCO O LATTE
- MIELE
- GRANELLA DI NOCCIOLE
PREPARAZIONE
Tutto ciò che serve per iniziare è realizzare la crema di zucca.
Mettete in forno 70 g di zucca e lasciate ammorbidire per qualche minuto, dopo aver terminato, schiacciatela aiutandovi con una forchetta e frullate successivamente.Sbriciolate i biscotti, in una ciotola mescolate la Philadephia con lo zucchero a velo e mescolate per bene. Sciogliete 100 g di cioccolato bianco e dopo aver terminato, aggiungetelo al composto creato in precedenza e aggiuntete la crema di zucca, la cannella e i biscotti briciolati.
Amalgamate il tutto per bene e inserite in freezer per circa due ore.
Successivamente, stendete in una teglia della carta da forno, e aiutandovi con un cucchiaio per gelato prendete il composto e create con i palmi delle mani delle palline.
Inserite nuovamente in freezer per circa 40 minuti o poco più, sino a quando non saranno più solide.
Dopo di ciò, levigate nuovamente, se serve.Inserite una nocciola tostata sopra ogni pallina e riponete in freezer nell’attesa della prossima operazione.
Sciogliete il restante del cioccolato bianco fuso con olio di cocco o se serve, per renderlo più liquido, aggiungete qualche goccia di latte.Non appena terminato, uscite nuovamente le vostre palline e ricopritele di cioccolato bianco.
Dopo aver terminato, spennellate con un pizzico di miele e spolverate con polvere di nocciole.
Mettete in freezer per almeno un’ora o fino al momento di servire!Ecco pronti i vostri Baci alla zucca ricoperti di cioccolato bianco.