Home » 0xNumbers, la collezione NFT basata sui numeri

0xNumbers, la collezione NFT basata sui numeri

2

0xNumbers è la prima collezione NFT basata esclusivamente sui numeri.
La collezione è composta dai numeri dal 1 al 222, al minting questo è l’unico tratto che distingue i vari pezzi, caratteristica che permetterà a colpo d’occhio di analizzare floor price e rarità. Di ogni numero sono presenti tante copie quanto la cifra rappresentata. Quindi 24753 pezzi, dal più raro #1 al più comune #222.

Non Fungible Tokne

 

Quando è stato avviato 0xNumbers?

Il primo tweet che ha introdotto il progetto è stato fatto alle 22:22 del 2.2.2022. Il minting è cominciato nella sua prima fase il 22.2.2022.

 

Su quale blockchain verrà lanciato 0xNumbers?

La blockchain in cui avverrà il minting è Polygon (layer 2 ethereum con commissioni prossime allo 0). Tuttavia sarà possibile “trasportare” i propri NFTs su rete ethereum, attraverso il bridge che sarà presente nel website.

Leggi:  Cosa sono le Altcoin?

 

Quale sarà il prezzo di un 0xNumber?

Ci saranno più fasi di minting. La prima sarà riservata agli aventi diritto al “Free Mint” dopodichè ci saranno 5 fasi di cui la prima con PRICE MINT a 1 MATIC

 

Dinamiche – come funziona il gioco?

Ogni owner di un 0xNumber può potenziare il proprio numero diminuendolo di un’unità tramite un processo di “boost”. Per poter fare il “Boost” del proprio 0xNumber deve essere disposto a distruggere (burn) un altro 0xNumber che possiede e pagare la Boosting Fee. Da un input di due pezzi, pagando la fee, si otterrà un solo 0xnumber potenziato (quindi di un’unità più vicino al #1).

Leggi:  Intervista a Luigi Cona – L’artista NFT mascherato

 

Boosting Fee: a quanto ammonta e dove finisce?

La fee da pagare è variabile: più ci si avvicina al #1 e più aumenta, e quanto il numero “bruciato” è più prossimo a quello che si potenzia allora essa diminuisce.

La Boosting Fee accumulata verrà ridistribuita agli owner degli NFT 0xNumbers stessi. Ogni proprietario di un numero riceverà quindi un passive income semplicemente detenendo uno o piu 0xNumbers. Più raro sarà il numero, maggiore sarà la share della boosting fee ricevuta come income.

 

C’è qualcos’altro oltre ai numeri?

Effettivamente abbiamo voluto introdurre una componente artistica.
Al minting gli 0xNumbers saranno tutti uguali ma gli owner potranno ad ogni boost personalizzare il loro sfondo dando la possibilità di mostrare ciò che si preferisce!

Leggi:  All Stars, gioco di carte collezionabili

Per spiegare questa dinamica stiamo già collaborando con molti artisti del panorama NFT che stanno per noi creando la serie del #111 personalizzata! Tutti diversi e tutti unici, tutti rappresentanti il numero 111!

 

Benefici – qual è lo scopo?

Partecipare a 0xnumbers significa entrare in un ecosistema nuovo. I primi 50 numeri sono 1275 in totale (seguendo la regola di cui sopra) e quindi 5% della supply totale, ma ogni numero può essere reso unico dal suo sfondo. Quindi chi gioca per scalare la vetta e chi gioca per essere presente sulla mappa, ognuno ne trarrà beneficio.

Unisciti al server Discord ufficiale per restare aggiornato e chiedere maggiori informazioni sul progetto 0xNumbers.

Innovation and International Management student and Web Developer.